06/5190399 info@casalerici.it

Emergenza Covid 19

In relazione all’attuale epidemia causata dal virus SARS-CoV-2 (Covid-19), Casa Lerici in accordo con la normativa vigente e con le disposizioni governative, regionali, comunali e dell’Autorità Sanitarie Competenti, ha provveduto ad adottare le misure strutturali, organizzative e di sicurezza per la prevenzione del contagio.

A fronte dell’evoluzione del quadro epidemiologico da CoVID-19, tenuto conto dell’assetto organizzativo, la struttura aggiorna il sistema di gestione della sicurezza (sicurezza sia degli operatori che degli ospiti) adottando misure di revisione costante del documento di valutazione dei rischi e misure idonee per la prevenzione ed il contenimento del rischio da contagio secondo quanto stabilito dalla normativa emergenziale (statale, regionale, etc.). Particolare attenzione è stata posta alla formazione del personale operante in struttura (con specifico riferimento ai dispositivi di protezione individuali e collettivi) e alla formalizzazione dei protocolli organizzativi per la prevenzione da contagio e il contenimento della diffusione virus SARS-CoV-2 (Covid-19) a garanzia di tutela di tutti gli operatori ed ospiti.

 

…ci siamo fatti carico di un peso inaspettato, inatteso, quasi insostenibile, eppure noi siamo qui, siamo vicino alle persone a voi care e non le lasceremo, nemmeno nei giorni di festa. Continueremo a prenderci cura di loro, a stare con loro ora più che mai. Non possiamo accarezzarli, non possiamo abbracciarli, ma possiamo far sentire loro tutto il nostro amore. I nostri Operatori sanno benissimo che la perdita della relazione affettiva è diventata centralità delle loro azioni e per questo, con instancabile spirito di accudimento continuiamo tutti a proteggere i nostri cari Ospiti e ad accudirli al meglio delle nostre forze.

La Direzione e tutto lo Staff di Casa Lerici