Casa Di Riposo

La Casa di riposo “CASA LERICI” è ubicata nel fabbricato di proprietà della Congregazione Suore di Nevers, sito nel Comune di Roma, in Piazzale Benito Juarez, 8 (IX Municipio).
La Casa è una struttura a carattere residenziale che offre accoglienza ed ospitalità ad anziani (uomini e donne) autosufficienti e parzialmente non autosufficienti, che desiderano soggiornare in una struttura vicina al centro di Roma, ma comunque immersa nel verde e nella tranquillità di un vasto ed incantevole giardino.
È una struttura a prevalente accoglienza alberghiera, sia per dimensioni che per servizi offerti, ma garantisce al tempo stesso il formarsi di un ambiente familiare e di un clima sereno e armonioso.
Oltre alle prestazioni di tipo alberghiero, la Casa assicura anche interventi culturali, ricreativi e servizi specifici a carattere socio – assistenziale al fine di promuovere la partecipazione dell’anziano alla vita sociale del territorio.
La casa si articola su differenti livelli, collegati tra loro, oltre che da un corpo scala (corridoio a scivolo), da un ascensore a norma di legge, accessibile ai diversamente abili.
All’ingresso si trova la reception, l’ufficio della Direzione/Amministrazione, la sala adibita ad attività di animazione/socializzazione e il refettorio.
Le stanze degli ospiti sono distribuite su due livelli, tutte dotate di aria condizionata, tv e rete wifi.
L’intera Struttura è posizionata in una zona ben areata e soleggiata.
La Casa dispone di un chiostro interno e di un ampio giardino con con alberi da frutto e particolarmente fiorito nel periodo primaverile. La presenza di alberi forma una piacevole zona d’ombra che permette agli anziani ospiti di trascorrere del tempo all’aria aperta sulle panchine predisposte dedicandosi alla socializzazione, alla lettura e all’accoglienza dei propri familiari.