06/5190399 info@casalerici.it

La Casa Albergo “LISA LERICI” per Anziani

La casa albergo per anziani a Roma Lisa Lerici nasce dall’esigenza di offrire ai propri ospiti dei servizi di alto profilo per l’ alloggio e l’assistenza socio sanitaria.

Ad i nostri ospiti possiamo offrire servizi medici e infermieristici di alta qualità, che comunque gli consentono di non rinunciare alla loro privacy, al loro stile di vita, alle loro abitudini.

Gli ospiti che possono muoversi con maggiore libertà possono inoltre godere appieno delle possibilità di socializzazione offerte: un modo per continuare a sentirsi autonomi e vitali, ma sempre sotto lo sguardo attento del personale, pronto comunque ad intervenire per qualunque necessità.

La Casa Albergo “LISA LERICI” è ubicata nel fabbricato di proprietà della Congregazione Suore di Nevers, sito nel Comune di Roma, in Via Laurentina n° 472 (IX Municipio).

E’ una struttura socio-assistenziale a carattere residenziale che offre accoglienza ed ospitalità ad anziani autosufficienti e parzialmente non autosufficienti, che desiderano soggiornare in un contesto vicino al centro di Roma, ma comunque immerso nel verde e nella tranquillità di un vasto ed incantevole giardino.

E’ una struttura a prevalente accoglienza alberghiera, sia per dimensioni che per servizi offerti, ma garantiscono al tempo stesso il formarsi di un ambiente familiare e di un clima sereno e armonioso.

 

Oltre alle prestazioni di tipo alberghiero, le Casa assicura anche interventi culturali, ricreativi e servizi specifici a carattere socio – assistenziale al fine di promuovere la partecipazione dell’anziano alla vita sociale del territorio.

La Casa si sviluppa su tre piani (piano terra, primo piano e secondo piano), serviti da una scala di collegamento per tutti i piani. È presente inoltre un ascensore a norma di legge, accessibile ai diversamente abili.

Al piano terra si trovano tutti i servizi relativi alla ristorazione e lavanderia.

La Casa offre ai suoi Ospiti la possibilità di alloggiare in 21 appartamenti, ciascuno di circa 33/35 mq, alcuni dei quali dotati di balcone o giardino. Le dotazioni di ciascun appartamento prevedono:

Una camera da letto, con campanello di chiamata in corrispondenza del posto letto, impianto per le prese di corrente e per la televisione, presa telefonica, punti luce per l’illuminazione diffusa dell’ambiente, e un punto luce notturna, riscaldamento centralizzato.

Una zona giorno (pranzo / soggiorno)

Una cucina, allestita con mobili, lavello e piano cottura alimentato ad energia elettrica

Un bagno, con campanello di chiamata per le emergenze.

Un interfono per le chiamate interne: reception e gli altri appartamenti.
Tale citofono non può effettuare le chiamate all’esterno ma può riceverle.

L’Ospite ha la possibilità di arredare l’appartamento con suppellettili e mobili propri, così da aumentare la familiarità degli ambienti e sentirsi a proprio agio.

Per informazioni

potete telefonarci
direttamente allo

Tel 06/5190399
Oppure scriveteci per Email: 
info@casalerici.it

Come raggiungerci 

Dall’aeroporto di Fiumicino:
Continuare per Autostrada Roma
Raggiungere A90 (2.8 km), seguendo il cartello per Ponte di Spinaceto
Continuare per A90/E80
Uscire all’uscita n°25: Laurentina
Numero civico 472
Distanza: 13.6 KM

 

Dall’Autostrada (Uscita Roma Sud):
Continuare per A1 direzione Torrenova
Continuare per A1 direzione Pontina – Fiumicino- Civitavecchia
Uscire all’ uscita n° 25: Laurentina
Numero civico 472
Distanza: 18.8 KM

 Dalla Stazione Termini:

Prendere la linea METRO B (LAURENTA) per 11 fermate
Scendere alla fermata LAURENTINA
A piedi per 200 metri fino all’arrivo in Via Laurentina, 472